I NOSTRI SACERDOTI < PADRE ANTONIO, NUOVO AMMINISTRATORE PARROCCHIALE

PADRE ANTONIO, NUOVO AMMINISTRATORE PARROCCHIALE

PADRE ANTONIO

Padre Antonio José Mouzinho de Sousa SAC, nato in Brasile il 25 agosto 1984, è membro della Provincia brasiliana São Paulo Apóstolo della Società dell’Apostolato Cattolico (Pallottini).

Ha vissuto nel Seminario dei Pallottini a Ilhéus-BA dal 2002 al 2004. Nel 2005 ha fatto l'anno canonico del Noviziato (Periodo Introduttivo) a Cornélio Procópio-PR. L'anno successivo si è trasferito a Curitiba presso il Seminario Mater Divini Amoris, iniziando il corso di Filosofia; nel 2007 ha fatto la sua prima consacrazione religiosa. Al termine di questa tappa è stato trasferito a Londrina-PR presso il Seminario São Vicente Pallotti, dove ha iniziato il corso di Teologia nel 2010, concludendolo nel 2013 e alla fine di quest'anno ha ricevuto l'Ordinazione diaconale. L’allora diacono è stato assegnato alla parrocchia Santa Teresinha a Codó-MA. È stato ordinato sacerdote il 19 luglio 2014 nella sua città natale (Timbiras nello Stato di Maranhão) e ha continuato ad esercitare il ministero sacerdotale come vicario parrocchiale fino al 2018 quando è stato inviato a Roma, dove ha fatto la Licenza in Teologia del Matrimonio e della Famiglia nell’Istituto Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia presso l’Università Lateranense che si è concluso nel luglio 2020.

Dal 14 settembre 2020 è stato nominato Amministratore Parrocchiale “pro tempore” per le parrocchie Santo Isidoro Agricoltore e Regina Mundi nella città di Pomezia.

aggiornato il 28 novembre 2020 ore 14,30 Al momento dell'azzeramento il contatore segnava 40.500 visite | privacy policy