CAMMINO SINODALE 2022

Al termine della prima fase di “ascolto” del cammino sinodale, che ha coinvolto singoli, comunità parrocchiali e altri ambiti di ascolto nei circoli sinodali, la Segreteria del Sinodo ha raccolto i contributi e le diverse integrazioni giunte dopo la pubblicazione di una prima “bozza” di sintesi e ha elaborato il testo di seguito pubblicato.
La sintesi è organizzata in quattro parti: la presentazione di come si è svolto il lavoro, gli elementi emersi dall’ascolto (a partire dalla prima parte della domanda fondamentale: “Quando hai fatto o fai esperienza del camminare insieme nella Chiesa?”), le proposte possibili (a partire dalla seconda parte della domanda fondamentale: “Mettendoci in ascolto dello Spirito Santo e tenendo presente le esperienze condivise cosa fare, o meglio, come crescere per essere sempre più Chiesa che cammina insieme?”) e le considerazioni generali.

aggiornato il 16 AGOSTO ore 8.30 Al momento dell'azzeramento il contatore segnava 40.500 visite | privacy policy