PARROCCHIA REGINA MUNDI - TORVAIANICA ALTA

I NOSTRI SACERDOTI < DON GIORGIO BOTTI,COLLABORATORE PASTORALE

DON GIORGIO BOTTI,COLLABORATORE PASTORALE

DONBOTTIFOTO

Riportiamo una biografia del nostro Don Giorgio Botti, utilizzando quanto scritto in una mail che lui stesso ci ha inviato, e ringraziandolo per la sua incessante attività che svolge per la nostra Parrocchia Regina Mundi.

" Sono nato ad Ariccia il 18 gennaio 1937,ma ho vissuto sempre a Roma fino al marzo 1969.In questo tempo ho frequentato la scuola elementare,la scuola media,il liceo classico e l'Università Pontificia del Laterano.Ho ricevuto la consacrazione presbiteriale il 14 luglio 1963.A Roma ho svolto il ruolo di Assistente dell'Azione Cattolica e vice parroco per quasi sei anni.

Trasferito a Tarquinia,sono stato nominato Parroco della cattedrale per 18 anni,poi per motivi strettamente familiari,sono arrivato nella Diocesi di Albano il 27 settembre 1987.In Diocesi ho ricevuto l'incarico di Parroco nella Chiesa della SS.ma Trinità in Marino per 10 anni,successivamente a Santa Maria delle Mole nella Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria per 14 anni.

Per raggiunti limiti di età, ho lasciato questo incarico e dal 2011 collaboro con la comunità parrocchiale "Regina Mundi".

aggiornato il 15 aprile 2024 ore 17:00 Al momento dell'azzeramento il contatore segnava 40.500 visite | privacy policy