DEFUNTI

che pubblichiamo di seguito,
si dispone la
CHIUSURA sino al 3 aprile
sul territorio diocesano delle Chiese ove non sia possibile rispettare le note disposizioni di Legge per il  contrasto al coronavirus.
Si rammenta che anche nelle Chiese aperte al pubblico sono sospese le celebrazioni delle Sante Messe sia la Domenica che nei giorni feriali

•

Annunzio del giorno della Pasqua

Fratelli carissimi, la gloria del Signore si è manifestata e sempre si manifesterà in mezzo a noi fino al suo ritorno.
Nei ritmi e nelle vicende del tempo ricordiamo e viviamo i misteri della salvezza.
Centro di tutto l'anno liturgico è il Triduo del Signore crocifisso, sepolto e risorto, che culminerà nella domenica di Pasqua il 12 aprile 2020.
In ogni domenica, Pasqua della settimana, la santa Chiesa rende presente questo grande evento nel quale Cristo ha vinto il peccato e la morte.

Dalla Pasqua scaturiscono tutti i giorni santi:
Le Ceneri, inizio della Quaresima, il 26 febbraio 2020.
L'Ascensione del Signore, il 24 maggio 2020.
La Pentecoste, il 31 maggio 2020.
La prima domenica di Avvento, il 29 novembre 2020.

Anche nelle feste della santa Madre di Dio, degli Apostoli, dei Santi e nella commemorazione dei fedeli defunti, la Chiesa pellegrina sulla terra proclama la Pasqua del suo Signore.

A Cristo che era, che è e che viene, Signore del tempo e della storia, lode perenne nei secoli dei secoli. Amen.

•

aggiornato il 29 marzo 2020 ore 12,00 Al momento dell'azzeramento il contatore segnava 40.500 visite | privacy policy