I NOSTRI SACERDOTI < PADRE LUAN ,NUOVO VICE PARROCO

PADRE LUAN ,NUOVO VICE PARROCO

NUOOVICE

AI MIEI CARI PARROCCHIANI

Cari fratelli e sorelle, devo confessare a voi che, nel momento in cui mi è giunta la notizia che dovevo andare in Italia ad esercitare il mio ministero, un miscuglio di sentimenti ha riempito il mio cuore, tanto che,  quella notte, non ho potuto dormire. Se, da un lato, la realtà di un luogo nuovo, di una cultura diversa, di un Paese lontano, sconosciuto, mi ha un po' intimorito, dell'altro sono stato preso da una gioia immensa.

Gioia, soprattutto, per la fiducia di trovare una comunità accogliente, di fratelli nella fede, una vera famiglia in Cristo. Perché è esattamente quello che saremo, io spero: una famiglia. In essa ognuno ha la sua responsabilità, il suo compito. Non si lavora mai da soli. Né il Padre ha compiuto il Suo piano di salvezza da solo. Anzi, ha voluto contare sull'aiuto dell'essere umano. lo (e credo poter parlare anche per Padre Antonio) vorrei contare sull'aiuto di tutti voi, per rendere questa nostra famiglia parrocchiale un grande segno di Cristo e fonte di salvezza per la gente, soprattutto per quella della nostra città. Sì, NOSTRA, perché mi considero già un cittadino di Pomezia, figlio di Sant'Isidoro e della Regina Mundi.

Purtroppo la pandemia del COVID non ci permette ancora di stare insieme di persona, ma il mio cuore vola già verso di voi, e così spero che il mio affetto arrivi fino a questa famiglia a cui, ancor prima di conoscere, voglio già infinitamente bene. Il mio saluto, la mia preghiera, per tutti voi "dall'altra parte del mondo". Ci vedremo, spero, il più presto possibile. Dio vi benedica e la Madonna Regina Mundi vi protegga, con l'intercessione di Sant'Isidoro e San Vincenzo Pallotti!

+ DIO IN TUTTO E SEMPRE +

Vostro in Cristo, Padre Luan Adison Capelari, SAC.

aggiornato il 9 MAGGIO 2021 ore 19,00 Al momento dell'azzeramento il contatore segnava 40.500 visite | privacy policy