I NOSTRI SACERDOTI < PADRE LUAN ,NUOVO VICE PARROCO

PADRE LUAN ,NUOVO VICE PARROCO

NUOOVICE

Padre Luan Adison Capelari SAC, nato in Brasile il 01 Giugno 1990, è membro della Provincia brasiliana São Paulo Apóstolo della Società dell’Apostolato Cattolico (Pallottini).

Ha vissuto nel Seminario dei Pallottini a Londrina-PR nel 2008. Nel 2009 ha fatto l'anno canonico del Noviziato (Periodo Introduttivo) a Cornélio Procópio-PR. L'anno successivo si è trasferito a Curitiba presso il Seminario Mater Divini Amoris, iniziando il corso di Filosofia; nel 2010 ha fatto la sua prima consacrazione religiosa. Al termine di questa tappa è stato trasferito a Londrina-PR presso il Seminario São Vicente Pallotti, dove ha iniziato il corso di Teologia nel 2013, concludendolo nel 2016 e alla fine di quest'anno ha ricevuto l'Ordinazione diaconale. L’allora diacono è stato assegnato alla parrocchia Santa Bibiana a Martinópolis-SP. È stato ordinato sacerdote il 27 Agosto 2017 nella sua città natale (Cambé nello Stato del Paraná) e ha continuato ad esercitare il ministero sacerdotale come vicario parrocchiale fino all'inizio del 2019 quando è stato inviato al seminario teologico di Londrina-PR, dove ha fatto il Direttore Spirituale dei seminaristi e animatore vocazionale.

Dal 2 Luglio 2021 è stato nominato vice parroco “pro tempore” per le parrocchie Santo Isidoro Agricoltore e Regina Mundi nella città di Pomezia.

aggiornato il 26 NOVEMBRE ore 14,00 Al momento dell'azzeramento il contatore segnava 40.500 visite | privacy policy